Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I 38 anni di Vanessa Incontrada: tutto sulla spagnola della televisione italiana - Foto

ROMA. Vanessa Incontrada, ormai la spagnola più amata dagli italiani, ha compiuto 38 anni. Un compleanno felice per lei che è diventata uno dei volti principali di Raiuno, sia nelle fiction come la recente "La classe degli asini" di Andrea Porporati, sia come conduttrice come nel talent Prodigi, andato in onda il 19 novembre. E sempre per la rete ammiraglia sarà la protagonista della nuova fiction Il Capitano Maria, le cui riprese stanno per iniziare tra Trani e Bari: quattro puntate nel 2017.

Vanessa, che vive a Follonica con il suo compagno Rossano Laurini, è nata a Barcellona il 24 novembre 1978. Suo papà Filippo è italiano e sua mamma Alicia è spagnola. All'età di 17 anni è già in passerella. Si trasferisce a Milano e debutta in Tv nel programma, Super. Nel 2003 viene chiamata da Pupi Avati nel film "Il cuore altrove". L'anno dopo approda a Zelig, conducendo il programma per diverse stagioni con Claudio Bisio.

Presenta nel 2005 il Festivalbar e inizia le riprese di "Quale amore". Torna sul set con Pupi Avati nel film, "La cena", ma il film che la farà conosocere al grande pubblico anche come attrice sarà, "Tutte le donne della mia vita", di Simona Izzo. Nel 2010 passa alla fiction con 'I cerchi nell'acqua', mentre nel 2015 riscuote un grande successo al teatro con "Mi piaci perché sei così".

Caricamento commenti

Commenta la notizia