Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nadia Nefzi è Miss Roma 2016, sopravvissuta al naufragio della Concordia: ho salvato la mia amica

ROMA. Nadia Nefzi, 21 anni, sposata e mamma di un bambino di tre anni, nata a Roma da padre italiano e mamma tunisina, alta 1,81, estetista con la passione della moda, è' stata eletta ieri sera Miss Roma 2016 a Castel Gandolfo, in una gremita piazza della Libertà. Vive a Torre Angela. Ha ottenuto la promozione alle Prefinali di Miss Italia che si svolgeranno dal 29 agosto al primo settembre a Jesolo.

Nadia ha vissuto in prima persona il tragico naufragio all'isola del Giglio della Concordia, che il 13 gennaio 2012 provocò la morte di 32 persone, e fu definita "un'eroina" per aver salvato l'amica Silvia, 21 anni, che, in grave difficoltà, era svenuta.

"E' un'esperienza che non si dimentica, che ti rimane addosso insieme alla paura, anzi dopo è peggio perché psicologicamente vivi sempre con l'incubo di ciò che hai passato", ha raccontato.

Quella sera si trovava a cena al terzo piano della nave, non lontano dal punto in cui si trovavano le scialuppe. "La mia amica non si sentiva bene, voleva rimanere in cabina, rinunciando alla cena, ma non mi sembrò giusto e feci bene a insistere perché venisse con me". Poi il salvataggio dell'amica.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia