Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sulle acque del lago Iseo, record di presenze per l'apertura della passerella di Christo - Le foto

ROMA. «Il primo giorno di apertura della passerella sono state registrate complessivamente 55mila persone alle ore 19.30». Lo annuncia in una nota la cabina di regia di The Floating Pears, la passerella dell'artista bulgaro Christo, inaugurata oggi sul lago di Iseo, nel Bresciano.  Sono state decine di migliaia le persone che hanno
voluto essere presenti nel giorno dell'inaugurazione. La passerella è lunga 4,5 chilometri, aperta gratuitamente 24 ore su 24 fino al 3 luglio, che collega Sulzano a Monte Isola e permette di camminare sulle acque della sponda bresciana del lago di Iseo. Sono attesi un milione di turisti in due settimane e il primo giorno sembra confermare le previsioni.

«In meno di dodici ore i numeri confermano le previsioni ed il sistema logistico e dei trasporti ha sostenuto il grande afflusso di visitatori anche meglio di quanto ci si potesse aspettare» si legge in una nota.

«La presenza dei visitatori sulla passerella è influenzata dalle condizioni meteorologiche che nella situazione di peggioramento possono subire limitazioni o riduzione. Infatti - spiega la cabina di regia- dalle ore 18.00 la situazione meteo ha imposto il progressivo deflusso dei visitatori fono ad arrivare al completo sgombero. Tutto questo è stato completato in soli 7 minuti».

Caricamento commenti

Commenta la notizia