Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Street art, Anna Magnani rivive sulle scalinate di Roma: le foto

ROMA. La personalità, il carattere, la bellezza di una donna emblema della femminilità e simbolo del cinema e della cultura italiana sono impresse all'ingresso di un mercato rionale, nella quotidianità della vita di Roma.

Sulla doppia scalinata del Nuovo Mercato Andrea Doria, l'artista David «Diavù» Vecchiato ha realizzato due ritratti di Anna Magnani in «Campo dè Fiori» di Mario Bonnard e in «Mamma Roma» di Pier Paolo Pasolini.

Si tratta di una nuova tappa del progetto Popstairs, ideato dallo street artist e da Roma&Roma per la riattivazione culturale dei contesti urbani attraverso interventi artistici sulle scalinate della Capitale.

Le opere si aggiungono, infatti, ai dipinti che raffigurano Ingrid Bergman in via Fiamignano, nel quartiere di Primavalle, Michèle Mercier a Corso Francia, e Elena Sofia Ricci sulla Scalea Ugo Bassi a Trastevere.

«Nannarella è una delle donne della cultura e dello spettacolo che desideravo omaggiare - ha detto Diavù durante l'inaugurazione delle opere - perchè è tra le donne che, tramite l'esempio che hanno dato a tante altre ragazze della loro epoca, hanno contribuito a cambiare i costumi della società italiana».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia