Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"No alle foto nude sui social", angelo di Victoria’s Secret lancia appello alle teenager

LOS ANGELES. Ha scritto una lettera aperta suo blog per lanciare un appello a tutte le giovani: «Imparate a dire no al sexting».

Lei è la 23enne Leomie Anderson, testimonial di Victoria’s Secret. Il sexting altro non è che la condivisione di foto e filmati sessualmente espliciti sui social network. Leomie dunque ha invitato tutte le teenager a non pubblicare foto nude sul web.

«Il modo migliore per combattere questo fenomeno - ha detto la modella - è imparare a dire no».

«Sempre più ragazze sono spinte a condividere i loro momenti più intimi su Internet - scrive -. Io sono una modella e la condivisione di immagini è una parte essenziale del mio lavoro. Ora sono adulta e so decidere quando non voglio fare qualcosa. Tuttavia, quando ero più giovane, potevo affidarmi alla mia agenzia e farmi aiutare a non fare qualcosa che non mi andava. Purtroppo, quando sei a scuola, non hai questa possibilità. Inviare una foto sessualmente esplicita a un ragazzo richiede pochi secondi. Ma ce ne vogliono altrettanti per condividerla, quindi sappiate che se non vi va di fare qualcosa, il vostro diniego non sarà sintomo di paura o di frigidità, ma un segno di grande intelligenza».

Caricamento commenti

Commenta la notizia