Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Con oltre 30 mila scatti, è italiana la regina delle foto su Tripadvisor

Roma è stata la terza città più recensita al mondo nel 2015 con 648.356 post, mentre Parigi si è posizionata seconda e Londra prima

L'anno scorso era stata premiata come l'utente più attiva e quest'anno ha voluto fare il bis concentrandosi sulla sua vera passione: la fotografia. L'italiana Rita_G_64 conquista il premio per il maggior numero di fotografie di viaggio postate su TripAdvisor negli ultimi 12 mesi a livello mondiale.

Il sito di viaggi (che conta oltre 290 milioni di recensioni e opinioni relative a 5.3 milioni di business e strutture in oltre 126.000 destinazioni) ha premiato 82 viaggiatori tra gli oltre 90 milioni di membri della community e anche quest'anno l'Italia si è fatta valere. Roma è stata la 3/a città più recensita al mondo nel 2015 con 648.356 post, mentre Parigi si è posizionata seconda e Londra prima.

"Credo fortemente nel potere narrativo delle immagini che non conoscono limiti di lingua né confini" spiega Rita_G_64.

A livello italiano sono stati premiati Ettore Lecchi, Grassobbio come recensore di alloggi dell'anno e Carla Polastro di Castelnuovo Belbo come contributore del forum dell'anno.

Tante le curiosità e i trend emersi analizzando i contributi del 2015 a partire dalla recensione più lunga che conta ben 13.047 parole. Il 27 luglio 2015, poi, è stato il giorno dell'anno in cui è stato registrato il maggior numero di richieste di prenotazioni. In media i viaggiatori giapponesi hanno postato almeno 9 recensioni a testa su TripAdvisor nel 2015, in proporzione sono i maggiori contributori a livello mondiale. La Corea del Sud, invece, ha avuto la crescita maggiore nel numero di contributi.

L'attrazione più recensita al mondo è stata la Torre Eiffel, con 23.000 contributi, che vanta inoltre il record per il maggior numero di richieste di prenotazione di tour su TripAdvisor superando tutte le altre attrazioni a livello mondiale. Il Colosseo si posiziona primo a livello italiano per
numero di recensioni ricevute (19.497)e anche per il maggior numero di richieste di prenotazione di tour sul sito. L'hotel più recensito dell'anno è stato il Flamingo Las Vegas Hotel & Casino con 6.124 contributi. In Italia c'è l'Hilton Molino Stucky Venice Hotel con 1.065 recensioni.

Il Cafe Du Mondea New Orleans ha ricevuto il maggior numero di recensioni tra gli esercizi ristorativi, 4.984 in tutto. In Italia il record nel 2015 è andato da All'Antico Vinaio a Firenze con 4.138. Il Four Seasons Resort Bora Bora nella Polinesia Francese ha ricevuto il maggior numero di richieste di prenotazione su TripAdvisor tra gli hotel di tutto il mondo. In Italia il primato spetta al Carnival Palace Hotel a Venezia. Il Sacrèe Fleur ha ricevuto il maggior numero di richieste di prenotazione tavoli da parte dei viaggiatori a livello mondiale. In Italia è il Cum Quibus a San Gimignano a detenere questo record.

Caricamento commenti

Commenta la notizia