Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Eleonora Giovanardi, protagonista di "Quo vado?": "Vi racconto com'è lavorare insieme a Zalone" - Foto

Dalla scuola di teatro Paolo Grassi di Milano al cinema con Checco Zalone. L'attrice Elonora Giovanardi, protagonosta femminile della pellicola "Quo vado?", campione di incassi di questo inizio 2016, si racconta in un'intervista a La Stampa - pubblicata anche su huffingtonpost.it - in cui rivela alcuni momenti trascorsi sul set insieme a Luca Medici, il "Checco nazionale". Nel suo curriculum artistico una collaborazione importante con il comico Crozza nello spettacolo televisivo Crozza nel Paese delle Meraviglie e una lunga gavetta nella commedia teatrale emiliana.

La Giovanardi, che nel film vediamo nei panni di Valeria, racconta di come è cominciata la sua esperienza sul set insieme a Checco:

"Ho fatto il provino e mi hanno ammesso alla sessione di improvvisazione con Checco, in cui ho dovuto fingere di camminare sul ghiaccio, ma non immaginavo che la sera stessa mi avrebbe chiamato: "Allora lo fai tu questo film".
E su Zalone rivela:

"E' un ciclone. Lavora 24 ore su 24. E' stato un grande impegno psicofisico. Checco dà attenzione costante, ma la richiede pure. Gli unici tempi che si prende sono quelli della battuta. Mi ha insegnato a essere seria scherzando. Nel film ci siamo baciati due volte, ma con lui è impossibile non ridere, anche durante le scene romantiche".
A proposito del successo inaspettato del film, l'attrice afferma:

"La maschera di Checco riesce a parlare a chiunque, senza puntare il dito. La sua critica sociale è innanzitutto verso se stesso. Lui ama la gente e riesce a tirare fuori il bambino che ha dentro". Mi piace che nel film sia uscito il Checco che ho conosciuto io".
Sulle differenze tra il personaggio di Checco e il carattere reale di Luca Medici, la Giovanardi confida:

"E' meno misogino, molto più colto.Checco è un musicista eccezionale. Ha grande capacità di analisi e sintesi dei problemi italiani. In comune con Checco, luca ha l'intelligenza emotiva: sente. Che è la forza della sua maschera".
Dopo il successo nelle sale del film, Eleonora sarà impegnata con il teatro nell'opera Memorie di un pazzo di Gogol in giro per l'Italia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia