Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Sirenetta di Copenaghen "troppo nuda", censurata su Facebook - Foto

L'immagine della statua era stata pubblicata sul social network da Mette Gjerskov, politica danese, per accompagnare un suo post sul sito TV2.

"Troppe allusioni sessuali" per la Sirenetta di Copenhagen. E così per la celebre scultura danese scatta la censura su Facebook. L'immagine della statua era stata pubblicata sul social network da Mette Gjerskov, politica danese, per accompagnare un suo post sul sito TV2. Quella foto è stata rimossa con tali motivazioni: troppe parti del corpo nude e, appunto, allusioni sessuali. Esterrefatta la Gjerskov che sul social ha commentato: "Non posso promuovere il mio blog perché TV2 ha scelto la Sirenetta per attirare l'attenzione. Mi sembra comico che il nostro tesoro nazionale sia considerato alla stregua di pornografia".

L'immagine è stata rimossa domenica. Ma il social network ha fatto marcia indietro lunedì, mentre TV2 ha deciso di utilizzare un'altra immagine, spiegando di avere problemi di copyright. La famiglia dello scultore sarebbe particolarmente dura sul fronte dell'uso dell'immagine, tanto che molti media sono stati multati per aver usato immagini della scultura. La Gjerskov ha dichiarato infatti che "TV2 ha rimosso l'immagine della Sirenetta per il rischio di multe per il copyright".

Caricamento commenti

Commenta la notizia