Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Unica donna arrivata in finale: Federica è la vincitrice del Grande Fratello

E' la 22enne Federica Lepanto la vincitrice dell'edizione numero 14 del Grande Fratello. La studentessa di Scienze infermieristiche di Salerno è l'unica donna arrivata in finale.

Federica è stata eletta durante la finale andata in onda questa sera, su Canale 5, condotta da Alessia Marcuzzi, affiancata dagli opinionisti Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio.

La vincitrice ha battuto al televoto Manfredi, Simone, Alessandro e Kevin, rispettivamente secondo, terzo, quarto e quinto classificato, e, dopo 11 settimane di gioco, si è aggiudicata il montepremi di 200 mila euro.

Federica, nonostante in casa non abbia riscosso grandi simpatie, fuori è riuscita a conquistare una vera e propria “armata”, l’“Armata Lepanto”, come si sono firmati i suoi fan sul web e sugli striscioni degli aerei che hanno fatto sorvolare su Cinecittà, che l’ha votata fino a portarla alla vittoria di questa quattordicesima edizione del reality targato Endemol che ha appassionato il pubblico, soprattutto quello più giovane, sia in tv (con percentuali da record, 40% di share tra i 15-19enni e 37% di share sul target 15-34 anni durante la semifinale di giovedì scorso), sia, attivamente, sui social e sul web (su Twitter l’hashtag #GF14 ha raggiunto in queste settimane picchi di mille tweet al minuto – e anche questa sera ha dominato la classifica dei Trending Topic - e su Facebook la pagina ufficiale ha quasi 2 milioni di fan).

Caricamento commenti

Commenta la notizia