Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna a scintillare la tiara di Diana: eccola indossata da Kate - Foto

LONDRA. La tiara più amata della defunta principessa Diana torna a scintillare nei saloni di Buckingham Palace: questa volta a cingere la testa di Kate Middleton, che l'ha sfoggiata l'altra sera per un ricevimento offerto dalla regina in onore del corpo diplomatico, riferisce il Daily Mirror con toni estasiati e tanto di documentazione fotografica.

Il giornale pubblica in particolare lo scatto che ha colto un'elegantissima duchessa di Cambridge mentre scendeva dalla Bentley, all'arrivo a palazzo, in compagnia del marito William. La coroncina, nota come Cambridge Lover's Knot Tiara, è un gioiello di perle e diamanti dal valore inestimabile, scrive il Mirror. Fu indossata della madre di William - ricordata tuttora da questo tabloid di tradizioni filo laburiste come 'la principessa del popolo' - in diverse circostanze importanti.

La storia della tiara è ormai vecchia di oltre un secolo. Commissionata nel 1914 per la celebre Queen Mary, venne quindi ereditata dall'attuale sovrana, la regina Elisabetta, e donata infine da quest'ultima a Diana come regalo di nozze in occasione del matrimonio con il principe Carlo nel 1981.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia