Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Compie 60 anni Gloria Guida, icona della commedia sexy all'italiana - Foto

ROMA. Spegne oggi 60 candeline Gloria Guida, tra le interpreti della commedia sexy all'italiana della seconda metà degli anni Settanta.

Il suo primo film è La ragazzina, seguito subito dopo da La minorenne. La pellicola che le dà il successo è La liceale, film che avrà alcuni sequel sempre ambientati in una scuola di provincia dove la bella liceale è alle prese con le avances di professori, preside e compagni di classe.

Dopo l'incontro con Johnny Dorelli in teatro, protagonisti entrambi della commedia musicale Accendiamo la lampada (1979), e il successivo matrimonio tra i due attori, Gloria Guida abbandona gradualmente il cinema.

Gli ultimi film sono: La casa stregata (1982) con Renato Pozzetto, e in coppia con il marito Sesso e volentieri (1982) e il televisivo Festa di capodanno (1988). Per qualche anno ha continuato a lavorare a teatro, in compagnia del marito, per poi abbandonare completamente le scene.

Nel 2009, l'annuncio del suo ritorno, sul piccolo schermo, come attrice in Fratelli Benvenuti, una fiction di produzione Mediaset.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia