Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I Duran Duran nella prima puntata live di X Factor - Foto

ROMA. Dopo quattro anni i Duran Duran, una delle band più iconiche degli anni '80, arrivano in Italia in
occasione della prima puntata live di X Factor 2015, in onda su Sky Uno HD il 22 ottobre, e regalano agli spettatori Pressure Off, l'hit single che da mesi è tra i più programmati dalle radio e tormentone estivo di una nota pubblicità commerciale.

Pressure Off è tratto da Paper Gods, il quattordicesimo lavoro in studio della band appena pubblicato, che ha debuttato direttamente al numero 2 della classifica italiana, il miglior piazzamento in classifica al mondo.

Il cantante Simon Le Bon, il tastierista Nick Rhodes, il bassista John Taylor, e il batterista Roger Taylor arriveranno a Milano per calcare il palco dell'X Factor Arena: è la prima volta che la band partecipa e si esibisce in un talent show italiano. Nella storia della musica pop i Duran Duran hanno firmato una lista di canzoni eterne che si sono guadagnate fama, fortuna e plauso della critica con brani di successo come Wild Boys, Under Pressure e Ordinary World e si sono distinti per l'isteria collettiva dei loro fan durante gli anni Ottanta, l'utilizzo precursivo della tecnologia e per le vendite per oltre 120 milioni di dischi con hit prime in classifica nell'intero globo.

In supporto di Paper Gods, prodotto con una lista di collaboratori di primaria importanza, tra cui Nile Rodgers, Mark Ronson, Mr. Hudson, Janelle Monae, John Frusciante, Kiesza e Davide Rossi, i Duran Duran hanno annunciato una serie di show negli Stati Uniti a settembre e ottobre a cui farà seguito un tour britannico a partire dalla fine di novembre, ma la prima esibizione italiana prevista sarà proprio sul palco dell'X Factor Arena dove giovedì 22 ottobre debutterà la gara live di X Factor 2015 (tutti i giovedì alle 21.10 su Sky Uno HD).

Intanto X Factor ha segnato un altro record: la terza puntata di audizioni, secondo lo Smart Panel Sky, ha raccolto su Sky un'audience media complessiva di 2.796.161 spettatori (per un totale di 4.577.012 spettatori complessivi aggiungendo anche gli ascolti Auditel cumulati nei 7 giorni da MTV8 e Cielo).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia