Mercoledì, 25 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Multimedia

Home Foto Multimedia Il Papa atterra a Washington e Obama gli presenta... la suocera: tutte le immagini dell'arrivo negli States - Foto

Il Papa atterra a Washington e Obama gli presenta... la suocera: tutte le immagini dell'arrivo negli States - Foto

WASHINGTON. In questa gallery, tutte le immagini dell'arrivo a Washington di Papa Francesco. Ad accoglierlo, tutta la famiglia Obama, con il presidente Barack, la first lady Michelle e le figlie Malia e Sasha.

«Le presento mia suocera». Così Obama ha introdotto a Bergoglio Marian Robinson, la madre della First Lady Michelle Obama.

Giunto nella capitale americana, accolto nella base militare di Andrews, Papa Francesco si preparara a visitare la Casa Bianca, dove avrà il colloquio nello Studio Ovale con il presidente.

Nel pomeriggio, alle 16.15 (le 22.15 in Italia), nel santuario nazionale dell'Immacolata Concezione, il Papa presiederà la messa di canonizzazione di un nuovo santo, padre Junipero Serra: una cerimonia che già alla vigilia è stata al centro di polemiche, in particolare dei nativi americani.

Lo spagnolo, grande evangelizzatore del continente americano nel XVIII secolo, è anche accusato per i trattamenti fortemente repressivi e per le pesanti condizioni di vita allora riservati agli indiani nelle missioni.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X