Domenica, 17 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo

Un pallavolista e due miss, guest star all'Expo:
così omaggiamo la dieta mediterranea - Foto

MILANO. Clarissa Marchese e Giulia Arena, due ragazze siciliane, la Miss Italia in carica e la Miss del 2013, arriveranno all’Expo domenica 17 maggio, attese al Cluster Biomediterraneo, un luogo di incontro di diverse culture che mette al centro la salute, la bellezza e l’armonia. E naturalmente la dieta mediterranea e tutto ciò che rappresenta, cioè uno stile di vita condiviso in quella precisa area geografica, un “luogo dell’anima”, sentimento e memoria delle tradizioni.

Molto di più, insomma, che mettersi a tavola a mangiare. Però si può partire anche da qui, tanto è vero che Clarissa e Giulia, all’ora di pranzo, si cimenteranno sul palco del Cluster, davanti al pubblico dell’Expo, insieme a tre maestri, gli chef Francesca Bacile, Nino Li Causi e Gino Armetta.

Le due miss giocano in casa, sul loro terreno: Clarissa è figlia del ristoratore-pizzaiolo più popolare di Ribera, Pippo, mentre Giulia conduce da par suo un programma di cucina su La7, ‘Gustibus’. Natale Giunta, altro chef famoso, volto della “Prova del Cuoco” di Antonella Clerici, sarà con loro a fine mattinata di lunedì 18, mentre il pomeriggio è dedicato  alle loro interviste e ad altri appuntamenti.

Intanto, questa mattina, si è svolta sempre al Cluster bio-mediterraneo "La colazione mediterranea nel giardino delle arance", condotta dal 'multivitaminico' Andrea Lucchetta, campione del mondo di pallavolo e personaggio impegnato sia in ambito educativo che nella promozione della sana alimentazione, pensato per coinvolgere i bambini e i giovani nella scoperta dei profumi e dei sapori degli agrumi.

Con lui sul palco si sono esibiti giocolieri, chef, esperti della nutrizione e della produzione che hanno fatto da 'ciceroni' alla scoperta degli agrumi, di tutte le forme e di tutti i colori.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X