Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

E' nato il secondo royal baby di Kate e William: è una bimba. Toto-nome: Alice o Charlotte - Foto

LONDRA. La duchessa di Cambridge ha dato oggi alla luce una bimba alla Lindo Wing del Saint's Mary Hospital di Londra: è femmina la secondogenita di William e Kate, meno di due anni dopo la nascita del principino George. Lo riferisce Kensington Palace precisando che tutto è andato bene.

Il parto - informa via Twitter Kensington Palace - è avvenuto alle 8,34 locali del mattino e la bimba pesa circa 3,7 chilogrammi: più o meno come il principe George nel 2013, notano i commentatori reali. La regina, il principe Filippo, il principe Carlo e il principe Harry - rispettivamente bisnonni, nonno e zio della neoanta principessina - sono stati subito informati. Dopo l'annuncio online, davanti alla Lindo Wing, non è mancato il tradizionale annuncio dell'araldo di corte.

«It's a girl!», esulta con il punto esclamativo il profilo twitter di Kensington Palace, residenza dei duchi di Cambridge, dopo aver annunciato la nascita della secondogenita di William e Kate.  Per l'occasione viene lanciato anche un nuovo hashtag, #WelcomeToTheFamily, con l'invito ai sudditi e ai fan ad inviare post augurali con foto delle loro famiglie da inserire nel blog della coppia.

«Sono felicissimo per loro». Lo hadetto il premier britannico David Cameron rivolgendosi a William e Kate dopo la nascita della loro figlia. Il leader conservatore non è il solo che ha rivolto le proprie congratulazioni ai duchi
di Cambridge ma ne hanno approfittato anche gli altri rappresentanti politici a pochi giorni dalle cruciali elezioni del 7 maggio.  Il leader laburista Ed Miliband ha augurato alla giovane coppia reale «gioia e felicità, e anche un pò di riposo». Altre congratulazioni sono arrivate dal capo dei libdem, Nick
Clegg, e dal leader degli euroscettici, Nigel Farage, che ha detto addirittura ai suoi candidati di concedersi almeno un'ora di pausa dalla campagna elettorale per festeggiare l'arrivo della 'royal baby girl'.

Kate si trova nell'ala privata della clinica, la Lindo Wing.

Giorni fa, una svista o uno scherzo venuto male da parte dei collaboratori di William e Kate aveva creato non poco imbarazzo. Fatto sta che i duchi di Cambridge sono stati duramente criticati per un tweet pubblicato sul loro profilo di Kensington Palace in cui sembra venir annunciato l'arrivo del royal baby.

''Il duca e la duchessa di Camdridge presentano il loro figlio...'': sono bastate queste parole per far agitare i media ed emozionare i fan dei reali che attendono da giorni il lieto annuncio.

E invece il messaggio pubblicato sul sito si riferiva al principe George, nato nel 2013 sempre nella Lindo Wing di Londra dove Kate dovrà essere ricoverata quando inizierà il suo secondo travaglio per dare alla luce un principe o una principessa. Nel tweet, con tanto di foto dei Will e Kate con in braccio il neonato George, veniva chiarito che si trattava del primogenito ma non si capisce perché la famiglia reale abbia pubblicato un messaggio talmente fuorviante sapendo bene che giornalisti e sudditi attendono proprio dal profilo Twitter di Kensington Palace l'annuncio ufficiale della nascita. Sul social network sono tante le accuse arrivate ai duchi, da quella di essere stati ''crudeli'' al fare ''trolling'', fino a chi ha chiesto: ''volete essere divertenti?''.

Kate Middleton è stata ricoverata nell'ospedale St Mary's di Londra, lo stesso dove è nato il suo primogenito - il principe George - nel luglio del 2013. "Le doglie procedono normalmente" per la duchessa, che è stata trasportata in ospedale in auto, ha reso noto Kensington Palace. Funzionari reali hanno inoltre detto che la duchessa e il principe William non sanno se il secondogenito sarà un maschietto o una femminuccia. Kate Middleton è stata accompagnata in ospedale, con suo marito, alle 6.00 ora locale (le 7.00 in Italia), riporta la Bbc online.

Bookmaker puntano su Alice o Charlotte. E' Alice il nome su cui tornano a puntare stamattina i bookmaker a Londra, i cui tabelloni con le quote sul secondo Royal Baby hanno fatto capolino di fronte alla Lindo Wing del St. Mary's Hospital dopo l'annuncio dell'inizio del travaglio della duchessa di Cambridge. Non si scommette più sul sesso del nascituro, ma i nomi confermano che i pronostici sono per una femminuccia: Alice è seguito da Charlotte, Elizabeth e Victoria, mentre James - prima opzione maschile - è al 5/o posto. Si vince di più puntando su Diana o Arthur.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia