Venerdì, 07 Maggio 2021
stampa
Dimensione testo

Multimedia

Home Foto Multimedia Apple Watch, secondo lancio a fine giugno: Italia inclusa - Foto

Apple Watch, secondo lancio a fine giugno: Italia inclusa - Foto

ROMA. La seconda ondata di lancio dell'Apple Watch, che interesserebbe anche l'Italia, è in programma entro fine giugno. Lo ha fatto capire il Ceo Tim Cook, come riportato da diversi blog di tecnologia, nel corso della presentazione dei risultati della trimestrale di Apple in cui l'azienda ha segnato nuovi record per l'iPhone. Per l'Apple Watch, disponibile in 9 mercati, «ora la domanda è maggiore delle forniture», ha detto Cook, «stiamo lavorando a questo».

Il numero uno della compagnia, come riporta il sito Cnet, ha anche aggiunto che il numero di applicazioni disponibili al lancio per Apple Watch - circa 3.500 - ha di gran lunga superato le aspettative. Considerando che al debutto l'iPhone aveva 500 app disponibili, e circa mille invece l'iPad. «Non potevamo essere più felici per come sono andate le cose da questo punto di vista», ha detto Cook.

Nonostante le consegne dello smartwatch siano slittate in alcuni casi anche a luglio - nei 9 mercati interessati al lancio, Usa, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito -, secondo Cook Apple potrebbe essere pronta ad ampliare ad altri Paesi il lancio del dispositivo fra circa due mesi, quindi entro fine giugno. L'Italia, come confermato nei giorni scorsi dalla boutique milanese '10, Corso Como', è inclusa in questa seconda ondata.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X