Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Camion tampona pullman carico di studenti, ci sono feriti: tutte le foto

MILANO. Un grave incidente si è verificato sull'A4 in direzione Torino tra un camion e un pullman che trasportava una scolaresca. Cinquanta le persone coinvolte. Al momento non si hanno ancora notizie sui feriti. Il 118 ha attivato una «procedura di maxi emergenza».

Secondo la prima ricostruzione della dinamica dell'incidente da parte della Polizia stradale il pullman che trasportava gli studenti si è trovato in mezzo tra i due tir. Un mezzo pesante l'ha tamponato, poco prima che arrivasse alla barriera di Milano Est, e il pullman è quindi andato a urtare un altro mezzo pesante che lo precedeva. Nel doppio urto sono rimasti feriti in modo non grave il conducente dell'autobus e cinque ragazzi, mentre altri 35 sono stati trasportati in ospedale solo per dei «generici controlli».

Stanno cominciando a organizzarsi per il rientro gli studenti e i professori rimasti coinvolti nel maxi tamponamento di stamani sulla A4, all'altezza di Agrate (Monza). Tra gli studenti veronesi di terza e quinta liceo tamponati da un tir mentre erano a bordo di un bus per una gita nel milanese, trentacinque sono stati soccorsi e medicati sul posto. In sei sono stati trasportati in codice giallo (tre regrediti poi a verde) negli ospedali del milanese: due al Bassini di Cinisello Balsamo, due al San Gerardo di Monza e due al Niguarda di Milano insieme all'autista.

Le loro condizioni sono buone, hanno riportato tutti contusioni non gravi. La scuola ed i genitori sono stati allertati dalle autorità competenti e rassicurati circa le condizioni dei ragazzi. Ora dai vari ospedali i ragazzi stanno cominciando a ripartire verso casa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia