Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maria Elena Boschi, il ministro si confessa: "Prima le 5 le facevo in discoteca, ora solo al Senato" - Foto

ROMA. «Diciamo che prima le cinque del mattino le facevo in discoteca, mentre ora mi capita solo al Senato». Con questa battuta il Ministro delle riforme, Maria Elena Boschi, inizia a tracciare il bilancio del suo primo anno nel Governo Renzi in un'intervista sul settimanale Chi.

«È stato un anno di lavoro. Molto intenso. Abbiamo tenuto ritmi sostenuti e chiesto alle Camere di lavorare cinque e anche sei giorni a settimana. Il mio bilancio - sottolinea - è positivo anche se resta molto da fare. Abbiamo davanti altri tre anni di duro lavoro per completare ciò che abbiamo in mente e che serve al Paese». Boschi elenca, poi, risultati e obiettivi: «La legge elettorale è stata approvata alla Camera e al Senato, siamo riusciti a far passare, anche a costo di qualche notturna, una riforma costituzionale non facile con una trasformazione totale del Senato e il Jobs Act. Questo è il punto più importante, visto che ci sono in ballo i posti di lavoro per migliaia di giovani della mia età. Abbiamo risolto numerose crisi aziendali a Taranto, Gela, Terni, Trieste e Piombino, salvando i posti dei lavoratori, ma non sono ancora soddisfatta su questo fronte. Il fatto che un ragazzo su due della mia età sia senza lavoro è gravissimo, anche se iniziano a esserci segnali positivi».

Tra i «momenti più emozionanti», il ministro cita «il viaggio in Congo, quando siamo andati a recuperare i bambini adottati dalle famiglie italiane. Anche lì il nostro lavoro non è finito. Sono sempre in contatto con le famiglie», conclude.

Caricamento commenti

Commenta la notizia