Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Litfiba: tornano live i nostri anni più rock - Foto

MILANO. Un nuovo tour e un cofanetto per i Litfiba che riportano in scena la 'Tetralogia degli elementi'. I quattro album, ovvero 'El Diablo', 'Terremoto', 'Spirito' e 'Mondi Sommersi', tutti pubblicati negli anni Novanta, saranno i protagonisti di un tour di cinque date che porterà Piero Pelù, Ghigo Renzulli e la nuova band il 12 e 13 aprile a Roma, il 20 a Firenze e il 22 e 23 a Milano, così come sono i protagonisti del cofanetto celebrativo.

La carrellata di nuovi appuntamenti live, per i due, si è però aperta con un evento speciale all'Alcatraz di Milano dove la band ha presentato a un pubblico di fedelissimi che ha riempito il locale sia il dvd allegato al cofanetto sia un assaggio di quello che sarà il tour vero e proprio. «Abbiamo deciso di suonare molte di quelle canzoni che nei tour di allora non suonavamo mai o quasi - raccontano i due - perchè il bello della nostra storia è che ci sono tanti Litfiba, da quelli più popolari a quelli dei b-side. L'idea è tornare a suonare per sottolineare e godere di tutta la complessità di un gruppo come il nostro».

«In un angolo delle nostre teste - racconta Pelù - ci ricordavamo di avere un dvd praticamente già pronto che racconta un tour invernale di 'Terremoto'. All'interno c'è del materiale meraviglioso che racconta la nostra musica di quel periodo, ma anche il materiale umano che popolava il backstage. Quello è stato il periodo più rock dei Litfiba».

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia