Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina Denaro e altri boss diventano pizze in un ristorante a Marsiglia: le foto alle pareti

Uno degli ultimi casi era stata la "Pizzeria Mafiosi" di Colonia, in Germania, con la pizza "Riina" e quella "Cosa Nostra". Una bufera era scoppiata anche su un'alta pizzeria tedesca a Francoforte che aveva deciso di chiamarsi "Falcone e Borsellino" con le pareti traforate di proiettili e le foto dei giudici uccisi dalla mafia.

Adesso spunta un altro ristorante, questa volta in Francia, a pochi chilometri da Marsiglia, dove nel menù figurano piatti con i nomi dei boss, compreso quello del superlatitante Matteo Messina Denaro.

Il locale si chiama “Pizzeria du quai” e si trova a Sanary Sur Mer, con vista sul molo e sui ritratti dei boss appesi alle pareti. 

Ciliegina sulla torta è la presenza nella lista delle pizze anche di quella dedicata a Paolo Borsellino ma con il nome storpiato “Borsalino Paolo” seguito da una parentesi “Juge Anti Mafia”.

Tra le pizze ci sono quelle col nome di Luciano Liggio, Giovanni Brusca (la classica 4 formaggi), Calogero Bagarella. La pizza "Messina Denaro Matteo" ha ingredienti come emmental, mozzarella, figatelli, cipolle caramellate. Tra i primi piatti uno porta il nome di Stefano Bontate, tra gli aperitivi si trovano quelli dedicati a Riina e a Provenzano, che tra l'altro proprio lì vicino, a Marsiglia fu operato nel 2003.

Caricamento commenti

Commenta la notizia