Domenica, 29 Marzo 2020
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Foto Mondo Viaggiare tranquilli e spendere poco: ecco le compagnie aeree low cost più sicure al mondo - Foto

Viaggiare tranquilli e spendere poco: ecco le compagnie aeree low cost più sicure al mondo - Foto

ROMA. Inevitabile la paura tra i passeggeri che si spostano con i voli low cost. Dopo la tragedia dell'Airbus 320, il timore è aumentato.

Anche quest'anno, il sito AirlineRatings.com ha stilato la classifica delle compagnie aeree low cost più sicure del mondo.

In ordine alfabetico, al primo posto compare la compagnia aerea irlandese Aer Lingus. Nella sua storia ha avuto 11 incidenti, da allora usa solo aerei Airbus.

La Alaska Airlines è una compagnia aerea statunitense considerata 'major' ovvero più grande delle normali compagnie low cost. Esiste dal 1932. Si contano dieci incidenti aerei, otto dei quali fatali.

La Icelandair è la più grande compagnia aerea dell'Islanda. Nella sua storia che inizia nel 1937, conta sei incidenti aerei.

La Jetstar Airways è una compagnia aerea low cost australiana di proprietà della Qantas. Non ha mai subìto incidenti aerei.

La Kulula è una compagnia aerea low cost sudafricana nata nel 2001. Non ha mai subito incidenti aerei.

La Monarch Airlines è una compagnia aerea low cost inglese. Il suo primo volo risale al 1968. Non risultano incidenti aerei attributi alla compagnia.

TUIfly è una compagnia aerea low cost tedesca nata nel 2007. Non sembra aver subìto nessun incidente.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X