Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marcia internazionale contro il terrorismo: le immagini da Tunisi

TUNISI. Tutto pronto a Tunisi per la marcia contro il terrorismo che inizierà alle ore 11.00 (le 12.00 in Italia) a partire da Bab Saadoun per terminare davanti al museo del Bardo e alla sede del Parlamento tunisino. Attese migliaia di persone e leader mondiali, tra cui, tra gli altri, il premier Matteo Ranzi e il presidente francese Francois Hollande.

Imponenti le misure di sicurezza annunciate dal ministero dell'Interno con migliaia di uomini delle varie forze dell'ordine e dell'esercito a vigilare sulla sicurezza dei presenti. «Le monde est Bardo» è lo slogan scelto dagli organizzatori, <Par notre unitè nous vaincrons le terrorisme« quello ufficiale (»con la nostra unità vinceremo il terrorismo«).

Il premier Matteo Renzi è arrivato a Tunisi per partecipare alla marcia contro il terrorismo insieme ad altri leader mondiali. Il premier Matteo Renzi è entrato nel parlamento tunisino per incontrare gli altri leader mondiali che partecipano oggi alla marcia contro il terrorismo. Le autorità si uniranno poi al corteo verso il vicino museo del Bardo dove scopriranno la stele in memoria delle 22 vittime dell'attacco del 18 marzo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia