Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

The Interview, il film delle polemiche da oggi negli Stati Uniti

NEW YORK. Proiezione notturna con sorpresa a Los Angeles per la prima di 'The Interview'. Tra gli spettatori che sono andati a mezzanotte e mezza al Cinefamily, sono arrivati anche Seth Rogen e Evan Goldberg, co-protagonista e co-regista del film: "Grazie, fottutamente tanto, a tutti, per essere venuti. Credevamo che questo non sarebbe mai successo", ha detto Rogen alle persone entrate in sala.

Da oggi il controverso film satirico, che racconta un fantasioso attentato al leader nordcoreano Kim Jong-un, viene proiettato in circa 300 sale cinematografiche indipendenti in tutti gli stati Uniti, dopo che da ieri e' disponibile anche in streaming online attraverso Google Play, YouTube Movies, Microsoft's Xbox Video e un sito web chiamato www.seetheinterview.com, sia per il noleggio che per l'acquisto.

"Se non fosse per cinema come questo, e per persone come voi, ora questo non sarebbe davvero fottutamente successo", ha detto ancora Rogen, riferendosi al rifiuto delle grandi catene cinematografiche di proiettare il film e alla decisione iniziale della Sony Pictures di cancellare la distribuzione di 'The Interview', gia' prevista per oggi. Una decisione assunta in seguito all'attacco e alle minacce che la Sony ha subito nelle settimane scorse da un gruppo di hacker, che secondo l'Fbi sono nordcoreani.

La casa di produzione cinematografica ha però poi fatto marcia indietro, in seguito alle polemiche e alle critiche che le sono state rivolte, anche dal presidente Barack Obama, che aveva definito "un errore" la cancellazione delle proiezioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia