Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In giro per la Sicilia il nuovo libro sulla mafia di La Mantia: tappe a Messina, Catania, Enna e Sciacca

"La mia corsa. La mafia narrata ai bambini". Si intitola così il nuovo libro di Francesca La Mantia. Per la presentazione del volume, l'autrice ha scelto di percorrere 8 mila chilometri in giro per la Sicilia, per un totale di 4 tappe in ognuna delle quali la scrittrice parlerà del suo nuovo libro.

“La corsa di Pietro rappresenta la corsa di chi vorrebbe scappare da una realtà che non comprende, - ha spiegato La Mantia -. È la corsa di chi pensa che soltanto altrove troverà opportunità e speranza".

Il tour partirà lunedì a Messina. Appuntamento alle 19 al Mondadori Bookstore di via Consolato del Mare, 35.

Il 3 agosto toccherà a Catania. La presentazione del libro si terrà alle 19 presso il Tribunale dei minorenni.

Martedì 10 agosto, La Mantia si sposterà ad Enna. Appuntamento con la presentazione del libro in piazza Francesco Crispi alle 18.30.

Giovedì 12 agosto invece l'appuntamento è a Sciacca a partire dalle 19 presso Borgo dello Stazzone in via Lido Esperando, 3-43.

Il tour della scrittrice è partito lo scorso 2 luglio da Pescara, in Abruzzo, per continuare poi lungo tutta la penisola, fino in Sicilia.

Classe 1985, Francesca La Mantia vive e lavora tra Milano e Palermo. Docente di latino, sceneggiatrice e regista cinematografica e teatrale, nel 2016 ha realizzato il film documentario "La memoria che resta".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia