Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tv, Serena Rossi pronta a condurre "Canzone segreta": "Sarò molto me stessa"

Il primo brano entrato nel suo cuore, «e anche quello di cui da ragazzina ho seguito per la prima volta i testi», racconta, è stato 'La canzone di Marinella' di De Andrè.

Da allora Serena Rossi, che da domani sarà la conduttrice di 'Canzone segreta' al via in prima serata su Raiuno (nel promo indossa un abito lungo rosso, che cromaticamente allude al suo iconico cappotto della fiction 'Mina Settembre') ne ha fatti suoi parecchi altri, ognuno legato a momenti e persone della sua vita.

Il disvelamento, ha spiegato nella conferenza stampa di presentazione del programma, lo farà nei suoi momenti canori, con una sua canzone del cuore a puntata.

Ma attenzione: nonostante il titolo e le sorprese musicali 'Canzone segreta' «non punta sulle note ma sulle emozioni e sulle carezze necessarie al cuore».

Per immedesimarsi su quelle riservate ai vari ospiti delle cinque puntate, durante le prove, ha raccontato, si è seduta anche lei sulla poltroncina bianca che li ospiterà «e mi sono commossa».

Da conduttrice, anticipa, sarà molto se stessa: «Molti degli ospiti sono colleghi e amici, a volte tenderò a dimenticare che siamo in uno studio tv» chiarisce, spiegando che tra i sette che siederanno sulla poltroncina bianca, chi la incuriosisce maggiormente è Carlo Conti:

«Perchè a 'Canzone segreta' sarà fuori dal suo ruolo abituale di conduttore e padrone di casa che controlla tutto, mi interessa vedere quanto si emozionerà, e poi lo conosco e gli voglio molto bene».

L’attrice-cantante-conduttrice napoletana, reduce dal successo di 'Mina Settembre' e da una delle performance più apprezzate sul palco del Festival di Sanremo, sta attraversando un momento felice, che non ritiene scontato:

«La parola grazie è fondamentale, la gratitudine è importante - premette - io ho lavorato sodo per arrivare fin qui, ma devo molto anche anche a chi ha avuto fiducia in me, non è così scontato che succeda a tutti quelli che hanno talento».

Il riferimento è alla produttrice Dallatana, che l’ha contattata mentre era sul set di 'Mina Settembre' e al direttore di Raiuno Coletta che prima che salisse sul palco di Sanremo l’ha incoraggiata, racconta, con un «Sii te stessa e vincerai». Nonostante il talento plurimo e conclamato Rossi però resta con i piedi per terra, decisa a muoversi con cautela.

Ad esempio ha chiarito di non sentirsi ancora pronta per un eventuale ruolo da giudice di talent:

«Non ho studiato musica, non ho ancora l’autorevolezza necessaria».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia