Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bing, torna il coniglietto più amato dai bambini: in onda 11 nuove puntate

Uno dei cartoni animati più amati dai bambini, «Bing», torna con 11 nuove puntate e sorprendenti sfide da oggi in anteprima, in boxset, su RaiPlay.

Il coniglietto impegnato nel gioco più bello del mondo, quello di crescere, dovrà affrontare nuove prove, alcune alla sua portata e altre, invece, più grandi di lui, superabili solo quando troverà la chiave giusta.

Grazie alle sue divertenti storie, che da lunedì 15 febbraio saranno anche su Rai YoYo (alle 18 e in replica alle 7, 15.05 e 20.45), «Bing» riesce a stimolare, far riflettere e rassicurare i suoi piccoli fan sulle loro capacità di far fronte sia alle imprese personali sia alle relazioni con gli altri.

La serie è tratta dai libri del pluripremiato autore e disegnatore Ted Dewan ed è stata realizzata grazie al supporto tecnico dello studio di animazione irlandese «Brown Bag Films» (Peter Rabbit, Dottoressa Peluche). Il progetto è stato sviluppato avvalendosi di accurate ricerche pedagogiche e costruito con l’obiettivo principale di coinvolgere e divertire i più piccoli, senza dimenticare di supportare genitori ed educatori. Finalista a «Cartoons on the Bay» nel 2015, Bing ha vinto l’Emmy Kids Awards nel 2016.

In Italia, il coniglietto «Bing» ha fatto il suo debutto su Rai Yoyo nel 2018 e da allora è divenuto un personaggio amatissimo dai bambini. Lo scorso anno è stato il cartone animato più visto dell’intera piattaforma RaiPlay.

Caricamento commenti

Commenta la notizia