Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Musica: da Alessandra Amoroso a Fedez, tutti i singoli dell'estate

Tanti nuovi singoli in uscita anche questa settimana, la carrellata non può che partire da Fedez che presenta «Bimbi per strada», suo nuovo singolo dove l’ex giudice di X-Factor rappa sulle note del capolavoro del maestro della dance Robert Miles «Children».

Nuovo singolo anche per Le Vibrazioni che tornano a farsi sentire dopo l’ottima figura fatta all’ultima edizione del festival di Sanremo con la loro «Dov'è», il brano in questione si intitola «Per fare l’amore».

Altro ritorno è quello dei salentini Boomdabash che insieme ad Alessandra Amoroso confezionano «Karaoke», brano costruito sulla scia del tormentone dell’estate 2019 «Mambo salentino» e che si preannuncia tra quelli più ascoltati dell’estate alle porte.

Altra nuova uscita pronta a conquistarsi una grossa fetta di ascolti è «Soldi all’inferno» brano frutto della collaborazione tra il rapper Jake La Furia e Big Fish, uno dei più ricercati produttori del panorama pop/rap italiano.

In cerca di conferme il rapper Mr. Rain, pseudonimo di Mattia Balardi da Desenzano del Garda, classe 1991, che dopo il successo di «Fiori di Chernobyl» tenta il bis con la romantica «9.3».

Torna a farsi sentire anche l’ex «Amici di Maria De Filippi» Briga con «In rotta per perdere te», l’ultima sua apparizione nel 2019 al Festival di Sanremo in coppia con Patty Pravo. Particolarmente atteso anche il ritorno di Dargen D’Amico che propone «Ma non era vero», ennesima miscela esplosiva di rap e cantautorato intimista.

Restando in zona rap da segnalare anche l’uscita di «Fantasma», nuovo singolo dei Psicologi, duo che unisce la scuola rap partenopea a quella capitolina con temi che solitamente tendono a raccontare la famigerata generazione Z. La carrellata si conclude con l’ex X-Factor Elisa Rossi, una delle voci più interessanti e raffinate del pop italiano, che pubblica oggi il nuovo singolo «Saluta il mare».

Caricamento commenti

Commenta la notizia