Martedì, 10 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo

Gli 80 anni di Jack Nicholson: carriera e amori di un attore divenuto leggenda

LOS ANGELES. Compie 80 anni Jack Nicholson, star di Shining.

Secondo le ultime indiscrezioni, pare che l'attore sia pronto a tornare sul set con il remake del film "Vi presento Toni Erdmann". Il suo nome è legato a titoli cult come "Easy Rider", "Chinatown", "Qualcuno volò sul nido del cuculo", "Il postino suona sempre due volte".

Nato col vero nome di John Joseph, Nicholson ha ricevuto ben 12 nomination agli Oscar, diventando così l'attore con il maggior numero di nomination nella storia degli Academy Award.

Ha vinto due volte l'ambita statuetta come miglior attore protagonista, e una come miglior attore non protagonista per la commedia drammatica Voglia di tenerezza.

Sostenitore del Partito Democratico statunitense, ha appoggiato la candidatura di Hillary Clinton.

Tifoso dei Los Angeles Lakers, è stato sposato una volta, dal 1962 al 1968, con l'attrice Sandra Knight. I due hanno avuto una figlia, Jennifer.

Nel 1970, ha avuto un altro figlio, Caleb James, nato dalla sua relazione con l'attrice Susan Anspach. Nel 1981, è nata poi Honey, dalla relazione con l'attrice danese Winnie Hollman.

Dal 1973 al 1989 è stato legato all'attrice Anjelica Huston, che lo lasciò quando scoprì che Nicholson stava per avere un figlio da un'altra donna, l'attrice Rebecca Broussard. Nel 1990, infatti, è nata Lorraine e nel 1992 Raymond.

Vicino di casa di Marlon Brando, dopo la morte dell'attore, ne ha acquistato la villa.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X