Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Brandon Walsh a detective, Jason Priestley star su Fox Crime

ROMA. Jason Priestley, l'affascinante Brandon Walsh ai tempi di Beverly Hills 90210 è un detective in Private Eyes, in onda da stasera alle 21 su Fox Crime (canale 116 di Sky).

L'attore interpreta Matt Shade, ex giocatore di hockey che cambia vita quando inizia a lavorare con l'investigatrice privata Angie Everett (Cindy Sampson, Supernatural).

Matt è in cerca della carica di adrenalina che gli manca dal campo da gioco, si sente uno sconfitto e deve capire cosa fare della sua vita ora che è stato lasciato anche dalla moglie.

L'incontro casuale con Angie decreterà una svolta per l'ex campione in cerca di riscatto dopo essersi lasciato alle spalle trofei e glorie sportive.

La scossa di adrenalina arriva quando si trova coinvolto per caso in un affare complesso: l'infarto sul campo da gioco di un giovane talento dell'hockey che Matt sta seguendo come procuratore sportivo.

Le indagini sul malore del ragazzo lo portano a scoprire doti di investigatore che non sospettava: l'esame tossicologico, infatti, evidenzia tracce di doping somministrato all'atleta a sua insaputa Matt capirà che collaborando con la collega potrebbe formare una coppia professionale vincente. Si troverà a dover riflettere sul suo passato e sul futuro mentre insieme alla collega svolge indagini negli angoli più disparati di Toronto.

In famiglia Walsh vive con l'anziano padre e una figlia adolescente ipovedente che non gli risparmiano risate e preoccupazioni ma hanno un ruolo chiave nella sua vita e talvolta anche nella risoluzione dei casi.

I caratteri opposti dei due protagonisti creano continue frizioni comiche che alleggeriscono i toni più cupi del dramma investigativo.

Non a caso la critica tv Usa ha paragonato Private Eyes alle storiche serie degli anni '80 con coppie di investigatori privati -Moonlighting e Cuore e Batticuore- dove il poliziesco si sposava alla comedy romantica.

La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia