Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amy Adams, la protagonista di "Animali notturni" fra set e nomination

ROMA. E' l'attrice del momento Amy Adams, protagonista al cinema del film "Animali notturni" diretto da Tom Ford.

Nel cast anche Jake Gyllenhaal, Isla Fisher, Aaron Taylor-Johnson, Armie Hammer, Michael Shannon, Laura Linney, Karl Glusman.

La trama racconta di una antiquaria di successo e moglie felice. Un bel giorno Susan vede la sua vita turbata dall'arrivo di un manoscritto che una mano ignota ha lasciato nella cassetta postale.

È il romanzo del suo ex marito, Edward, che la donna non vede da anni e che adesso è in città e le propone un incontro. Scorrendo il libro, Susan capisce però che il messaggio di rabbia e d'amore contenuto tra quelle pagine è per lei e che il suo destino si avvinghia, quasi per magia, a quello del protagonista. Il film è stato presentato in concorso alla Mostra di Venezia.

Classe 1974, Amy Adams è un'attrice statunitense nata in Italia.

Conosce il successo quando recita nel film Junebug (2005) per il quale ha ricevuto la sua prima candidatura al Premio Oscar.

Nel 2014 ha vinto il Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale. Di nomination all'Oscar ne ha ricevute ben cinque.

Dal 2000 fa coppia fissa con l'attore e artista Darren Le Gallo. I due si sono conosciuti ad un corso di recitazione. Nel 2010 è nata la loro primogenita, Aviana Olea. Nel 2015, la coppia si è sposata con una cerimonia intima a Los Angeles.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia