Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Camilleri racconta le donne: nel cast anche le siciliane Nicole Grimaudo e Miriam Dalmazio

ROMA. Andrà in onda dal 30 agosto in access prime time su Raiuno la serie 'Donne', collana di dieci corti da dieci minuti che racconteranno l'universo femminile attraverso gli occhi di Andrea Camilleri.

Tratto dall'omonimo libro dello scrittore, edito da Rizzoli, il progetto è stato realizzato per Rai Fiction da Anele, con la regia di Emanuele Imbucci. Tra le interpreti, Nicole Grimaudo, Carolina Crescentini, Miriam Dalmazio.

Classe 1980, Nicole Grimaudo è nata a Caltagirone. Ha due sorelle maggiori, Maria Vittoria e Simona. Nel 2014 è diventata mamma di Pietro avuto dal compagno Francesco, un giornalista Rai. Ha iniziato la sua carriera, partecipando a "Non è la Rai".

Nasce nel 1980 anche Carolina Crescentini, ma a Roma. Ha iniziato la sua carriera con piccoli ruoli in teatro, cinema e televisione.

E' originaria di Palermo invece Miriam Dalmazio. Nata nel 1987, ha iniziato a recitare quasi per caso, perchè scelta al posto di un'amica che aveva accompagnato ad un provino per la soap opera Agrodolce. E' mamma di una bambina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia