Sabato, 22 Febbraio 2020
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Foto Cultura Mina, Celentano, Cuccarini, Parisi: show-evento per il ritorno in tv - Foto

Mina, Celentano, Cuccarini, Parisi: show-evento per il ritorno in tv - Foto

MILANO. Si dovrà aspettare dicembre per il debutto di "Nemica amatissima", il nuovo show di Raiuno che vedrà il ritorno in tv - in coppia - di Heather Parisi e Lorella Cuccarini. Ma la data da segnare in calendario è quella del 5 dicembre quando Mina e Celentano saranno insieme sul piccolo schermo per presentare il nuovo album. A garantire la presenza "in qualche modo" dei due interpreti è Andrea Fabiano, direttore di Raiuno.

"Nuove rotte di cambiamento" insomma per l'autunno di Raiuno: così Fabiano ha riassunto in un slogan i palinsesti della rete ammiraglia. Tra le novità anche la partenza alle 21.15 della prima serata, dal lunedì al venerdì, mentre sabato e domenica inizierà subito dopo il tg, come "segnale forte di rispetto verso il pubblico".

Confermate serie di successo come 'Braccialetti rossi' e 'Un medico in famiglia', largo a un 50% di nuovi titoli come 'I Medici' con Dustin Hoffman, 'Io ci sono' tratto dal libro di Lucia Annibali, 'La mafia uccide solo d'estate' dall'omonimo film di Pif, 'L'allieva', 'I catturandi', 'La classe degli asini'.

Rinnovata al 50% anche l'offerta di intrattenimento: confermato Carlo Conti a 'Tale e quale show', che avrà anche uno speciale natalizio, debutta Vanessa Incontrada con la serata-evento 'Prodigi', incentrata sui giovani talenti della musica classica, lirica e del balletto, mentre Amadeus dal 2 dicembre presenterà un 'Big music show' dove due squadre di vip si sfideranno nel riconoscere brani e interpreti.

Tra le novità anche '10 cose', con due personaggi famosi che si racconteranno attraverso 10 cose della loro vita.

Nella squadra di autori anche Walter Veltroni.

Tra gli eventi, anche la prima della Scala in diretta, una serata Renato Zero il 17 settembre, e due serate Mogol il 24 settembre e il primo ottobre, condotte da Giletti così come la serata Zucchero del 10 settembre. E poi la visita notturna di Alberto Angela a Città del Vaticano e una serata con Roberto Bolle.

In seconda serata arriva il 'Fan car-aoke' condotto da Gianpaolo Morelli, debutta 'L'importante è avere un piano' con Stefano Bollani e tornano 'Petrolio' di Duilio Gianmaria, 'Porta a porta' e 'Cose nostre'. E la domenica pomeriggio si allunga l'Arena di Giletti.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X