Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ischia Global Fest, premio a Valeria Bruni Tedeschi: è lei l'attrice dell'anno

NAPOLI. È Valeria Bruni Tedeschi l'attrice dell'anno al 14esimo Ischia Global Film & Music Festival.

Alla co-protagonista de "La pazza gioia" di Paolo Virzi sarà assegnato - sabato 16 luglio - l'Ischia Award, insieme a Vittorio Storaro, Danny De Vito, Claudio Bisio.

L'attrice e regista italo francese è stata tra le star più applaudite al festival di Cannes dove oltre all'ultima opera di Virzì (co-intepretata con Michaela Ramazzotti, film che nelle sale italiane ha superato i cinque milioni di euro d'incasso) ha presentato anche 'Ma Loute', di Bruno Dumont con Juliette Binoche e Fabrice Luchini.

"Due personaggi memorabili, in particolare quello di Beatrice ne 'La pazza gioia' che confermano ancora una volta la classe e l'intelligenza di un'artista sensibile e brillante - dice Marina Cicogna, presidente onorario dell'Accademia Internazionale Arte Ischia annunciando il riconoscimento - Valeria ci raggiungerà da Marsiglia, dove è impegnata sul set, e saremo felici di festeggiarla dinanzi a un parterre internazionale nel quale siederà ancora una volta la presidente degli Oscars Cheryl Boone Isaacs".

Si arricchisce così l'elenco degli ospiti internazionali del Global Festival 2016 dedicato alla diversità e presieduto da Kerry Kennedy.

Tra gli altri big attesi la cantante Dionne Warwick, il premio Oscar Barry Morrow e Kendall Schmidt, star di Big Time Rush.

Caricamento commenti

Commenta la notizia