Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dal cinema a Johnny Bassotto, è morto Lino Toffolo - Foto

VENEZIA. È morto Lino Toffolo, attore, cantautore e cabarettista veneziano.

Toffolo era nato a Murano 82 anni fa ed è stato protagonista di numerosi film e trasmissioni televisive. Aveva fatto il suo esordio agli inizi degli anni '60 a Milano, al 'Derby', accanto a personaggi come Enzo Jannacci.

Particolarmente conosciuta la sua caratterizzazione del veneziano ubriaco.

Nel cinema ha partecipato a film con noti registi, come Monicelli, e protagonista di sigle televisive, come Johnny Bassotto.

Toffolo è morto in seguito a un malore.

Alcuni giorni era stato ricoverato in ospedale per delle fratture riportate in seguito pare a una caduta e poi aveva fatto ritorno a casa.

Attento 'lettore' della società e della cronaca, non solo locale, su un post del 9 maggio su Fb aveva preso di mira la 'moda' delle foto sui binari da parte dei giovani.

«Ragazzi e ragazzini, scusatemi! Non è solo perchè sono invidioso della vostra età! Ma sdraiarsi sui binari per farsi un selfie un attimo prima che passi il treno non è "coraggio" da 24 carati! Vi auguro che il vostro angelo custode non si stufi e sia sempre pronto a salvarvi! (L'ho fatto anch'io andare a letto stanco morto!) Ma neanche si può contare su di Lui all'infinito! Scusatemi ancora, e ricordatevi anche dei vostri genitori!».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia