Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Ranieri icona della moda in tv: sarò Luisa Spagnoli - Foto

PERUGIA. Il centro di Perugia trasformato in un set per le riprese della fiction televisiva dedicata a Luisa Spagnoli, imprenditrice che creò un ormai storico marchio di abbigliamento del made in Italy ed un prodotto di culto come il Bacio Perugina. Regista è Lodovico Gasperini, mentre ad impersonare la protagonista è Luisa Ranieri.

I frequentatori del centro storico e i turisti in questi giorni si ritrovano così immersi in una dimensione che li rimanda indietro di un secolo, tra auto d'epoca, carrozze e comparse vestite e pettinate alla moda del primo Novecento. In esterni, le riprese sono ambientate in alcuni degli spazi più suggestivi dell'acropoli, come piazza IV Novembre e l'antica via dell'acquedotto, nel cuore della Perugia popolare ed universitaria. Può così capitare di vedere sbucare tra il normale traffico momentaneamente bloccato un calesse trainato da cavalli bianchi. Per le riprese in interni vengono utilizzati palazzi storici perugini.

Una fiction, questa su Luisa Spagnoli, che suscita l'apprezzamento del sindaco, Andrea Romizi. «Siamo stati lieti di 'prestare' - ha detto - l'acropoli di Perugia per far rivivere una grande storia di imprenditoria e di creatività, e soprattutto la figura di una perugina che ha precorso i tempi e ha contribuito come poche altre a portare la donna al centro di un mondo, allora ancora più difficile di oggi, come quello imprenditoriale. Francamente questa è l'immagine vera della nostra città».

Caricamento commenti

Commenta la notizia