Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scattante e insolito, Topo Gigio farà un film - Foto

BOLOGNA. «In questi giorni Topo Gigio ha firmato un contratto che a breve lo vedrà trasformarsi in virtuale, in un film nel quale sarà protagonista».

Nella giornata conclusiva del festival internazionale dei burattini e delle figure 'Arrivano dal Mare!', Maria Perego, l'ideatrice di Topo Gigio, ha annunciato la prossima «avventura» del celebre pupazzo.

Al teatro Comunale di Gambettola (Forlì-Cesena) Maria Perego è stata intervistata dal direttore artistico del Festival, Stefano Giunchi, dal maestro dei pupi Mimmo Cuticchio, dal burattinaio Mauro Monticelli e dall'ideatore del teatro degli oggetti Lui Angelini.

«Sono entrata nel mondo del teatro molto giovane, quando già i burattini, le marionette e i pupazzi venivano snobbati dal cosiddetto 'teatro nobile' - ha spiegato Maria Perego - Topo Gigio è un personaggio che ama la velocità, è scattante e insolito. Deriva dal mondo delle marionette e dei burattini, ma è un pupazzo innovativo per il materiale con il quale è realizzato e per le sue forme di movimento. È ottimista e ama il mondo anche senza la capacità di capirne tutte le sfaccettature».

Caricamento commenti

Commenta la notizia