Martedì, 05 Luglio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca San Vito Lo Capo, via le barriere architettoniche sui marciapiedi per migliorare la pedonalizzazione

San Vito Lo Capo, via le barriere architettoniche sui marciapiedi per migliorare la pedonalizzazione

A San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani, hanno preso il via i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche presenti sui marciapiedi e la riqualificazione dei basolati e dei rivestimenti in pietra.
"È un obiettivo prioritario di questa Amministrazione - afferma il vice sindaco Franco Valenza - quello di migliorare le condizioni di percorrenza generale delle strade urbane del territorio. Una particolare attenzione è stata dedicata alla viabilità pedonale, migliorando così l’accesso ai servizi essenziali e il potenziamento delle condizioni di sicurezza dei pedoni, attraverso la realizzazione di interventi di abbattimento delle barriere architettoniche nei marciapiedi esistenti".
"È stata prevista - rende noto l'amministrazione del comune del Trapanese - anche la riqualificazione della pavimentazione in basolato della Piazza Santuario e dei rivestimenti in marmo e in pietra dei muretti che costeggiano il lungomare nel tratto di fine via Savoia, nel territorio di San Vito Lo Capo, al fine di migliorare il decoro urbano".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X