Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Vito Lo Capo, via le barriere architettoniche sui marciapiedi per migliorare la pedonalizzazione

A San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani, hanno preso il via i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche presenti sui marciapiedi e la riqualificazione dei basolati e dei rivestimenti in pietra.
"È un obiettivo prioritario di questa Amministrazione - afferma il vice sindaco Franco Valenza - quello di migliorare le condizioni di percorrenza generale delle strade urbane del territorio. Una particolare attenzione è stata dedicata alla viabilità pedonale, migliorando così l’accesso ai servizi essenziali e il potenziamento delle condizioni di sicurezza dei pedoni, attraverso la realizzazione di interventi di abbattimento delle barriere architettoniche nei marciapiedi esistenti".
"È stata prevista - rende noto l'amministrazione del comune del Trapanese - anche la riqualificazione della pavimentazione in basolato della Piazza Santuario e dei rivestimenti in marmo e in pietra dei muretti che costeggiano il lungomare nel tratto di fine via Savoia, nel territorio di San Vito Lo Capo, al fine di migliorare il decoro urbano".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia