Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La grande "fuga" del superyacht di Abramovich, è passato anche davanti alla costa siciliana

Alcuni media l'hanno definita una "fuga" vera e propria quella del My Solaris, il superyacht del magnate russo Roman Abramovich. L'imbarcazione da 500 milioni di euro ha lasciato Barcellona, in cerca di sicurezza da eventuali provvedimenti contro i patrimoni degli oligarchi russi in Europa e durante il suo viaggio è passato davanti alla costa siciliana, quella iblea in particolare, come evidenzia la rotta certificata dall'app Marine Traffic.

Il superyacht, una volta salpato da Barcellona, ha viaggiato a una velocità di 14,6 nodi a nord delle isole Baleari e poi ha attraversato il Canale di Sicilia, il mar Ionio lungo la costa calabra, e ha proseguito il suo percorso probabilmente diretto in Montenegro.

My Solaris, realizzato dal cantiere navale Lloyd Werft di Bremerhaven in Germania, è stato consegnato solo l'anno scorso ad Abramovich. Il natante è lungo 140 metri e dispone di 48 cabine. Nei giorni scorsi al porto di Barcellona era stato notato movimento sull'imbarcazione, facendo pensare a un imminente partenza. Anche Eclipse, l'altro superyacht da 163 metri dell'oligarca, attualmente risulta in viaggio nei pressi delle Isole Vergini britanniche. Entrambe le imbarcazioni viaggiano sotto bandiera delle Bermuda.

Caricamento commenti

Commenta la notizia