Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paternò, vandali danneggiano scritta realizzata con i colori della città

Vandali in azione a Paternò. Ignoti hanno danneggiato la scritta "I Love Paternò" nella rotonda tra corso del Popoli e la via Alcide de Gasperi nel comune in provincia di Catania, inaugurata lo scorso mese di luglio e realizzata dell’Istituto I.I.S. “Francesco Redi”  in collaborazione con l’amministrazione comunale ed un ente di formazione. Nella scritta è raffigurato un cuore con i colori rosso e azzurro, i colori della città.

"Condanniamo e reagiamo subito per questo vile atto vandalico. Continuiamo tutti insieme questo percorso di civiltà e di amore per la nostra Paternò!", il commento del primo cittadino di Paternò, Nino Naso.

"Ringraziamo con tutto il "Cuore" l'artista che ha fatto ciò - si legge nell'amaro sfogo dell'ente Galpe Formazione pubblicato sulla pagine social .  Senza speranza, senza parole, schifati, basiti, delusi, arrabbiati. I Paternesi meritano il degrado totale che stiamo vivendo. Sì tutti, noi compresi, perchè purtroppo non stiamo facendo nulla per arginare l'ignoranza e la delinquenza che purtroppo ha preso il sopravvento da troppo tempo. Galpe Formazione ha chiuso con ogni azione di bene comune su Paternò", si legge nel post dell'ente sulla pagina Facebook.

In un altro episodio, sempre a Paternò, ignoti hanno distrutto le macchinette che distribuiscono bevande e caffè al piano terra di un centro vaccinale in viale Alcide Gasperi. I vandali hanno distrutto la vetrina del distributore automatico e sparso per terra i vari alimenti. Su entambi i casi indagano i carabinieri.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia