Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carini, al via la valorizzazione turistica del centro storico, il sindaco: "Cambierà volto"

Sono stati finanziati i lavori di riqualificazione e valorizzazione turistica di alcuni quartieri del centro storico di Carini per un importo di 995.000 euro. Il progetto è stato redatto dal Comune e finanziato dalla Regione siciliana nell’ambito del programma di rigenerazione urbana.

"I lavori interesseranno i quartieri del centro storico - spiega il sindaco di Carini, Giovì Monteleone - e in particolare le vie del quartiere San Giuseppe e le scale storiche di collegamento con la sottostante via Palermo. Il primo stralcio vedrà la riqualificazione delle vie Badalamenti e la via Gesù e Maria e le piazzette limitrofe. I lavori riqualificano alcune zone del centro storico con il rifacimento del Basolato al posto dell’asfalto e restituiranno le antiche atmosfere di quei quartieri".

"L’intervento - sottolinea il primo cittadino del Comune in provincia di Palermo in un post sul suo profilo ufficiale Facebook - si inserisce nel più generale processo di rivitalizzazione del centro storico di Carini. Abbiamo davvero molte cose in cantiere, tutte in procinto di partire. Nei prossimi anni Carini cambierà volto, in meglio", conclude Monteleone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia