Mercoledì, 19 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Maltempo, crollano un balcone a Palermo e un muro al cimitero di Caltanissetta

Maltempo, crollano un balcone a Palermo e un muro al cimitero di Caltanissetta

La pioggia battente e il maltempo mettono ancora una volta sotto scacco Palermo, dove nel tardo pomeriggio si è abbattuta in diverse zone della città e in più riprese una violenta grandinata accompagnata dal forte vento.

Un balcone è crollato in via Caltanissetta. Alcune pietre hanno danneggiato le auto in sosta. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno transennato la zona e messo in sicurezza la facciata. Il balcone si è staccato da un appartamento al terzo piano. Sono in corsole verifiche per accertare la stabilità degli altri balconi del palazzo.

Una ringhiera è caduta invece da un balcone al secondo piano in via dei Delfini a Mondello. Non si registrano feriti o danni alle auto. Anche in questo caso sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza il balcone e accertato che altre parti dell’abitazione non fossero a rischio crollo. La strada è stata chiusa al transito per consentire alle squadre di soccorso di potere operare.

Maltempo e crolli anche a Caltanissetta. Il crollo di un muro al cimitero Angeli di Caltanissetta ha determinato anche la distruzione di una quindicina di loculi contenenti resti di inizio del secolo scorso. I vigili del fuoco, insieme ai dipendenti dell’Ufficio Tecnico e al personale dell’Asp, sono al lavoro da questa mattina sotto la pioggia per mettere in sicurezza il muro, che sarà circondato da un’area transennata, e per cercare di restituire i resti ai propri cari. Probabilmente il muro, costituito da blocchi di tufo, ha risentito delle piogge battenti di queste ultime settimane che ne hanno determinato il crollo. Sempre i vigili del fuoco sono intervenuti sulla Sp5, una strada vicinale che porta verso San Cataldo, dove si è inclinato un muro con sopra un albero pericolante.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X