Sabato, 18 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Esercito, la visita in Sicilia del comandante delle forze operative Sud: tappe a Messina, Palermo e Trapani

Esercito, la visita in Sicilia del comandante delle forze operative Sud: tappe a Messina, Palermo e Trapani

Si è conclusa la visita del comandante delle Forze Operative Sud, Giuseppenicola Tota, ai reparti dipendenti della Sicilia.

La visita nell'Isola è iniziata a Messina dove Tota è stato accolto a palazzo Sant’Elia, sede del comando della Brigata “Aosta”. Qui si è svolto un briefing dove fra le altre cose si è parlato delle varie attività, tra le quali l’operazione “Strade Sicure”.

Visita dunque al 24esimo reggimento artiglieria “Peloritani” e al reparto comando e supporti tattici della Brigata “Aosta” e al quinto reggimento Fanteria e al 62esimo reggimento Fanteria.

Sempre a Messina Tota ha poi incontrato i piccoli alunni dell’asilo “Lupetto Vittorio”, sede nata nell’ambito del progetto “Caserme Verdi”. Poi, l'incontro col prefetto di Messina, Cosima Di Stani.

La visita in Sicilia è poi proseguita a Palermo.

Qui Tota ha fatto tappa alla caserma Scianna, sede del quarto reggimento Genio Guastatori e del reggimento logistico della Brigata “Aosta”, e alla caserma Cascino, sede del reggimento “Lancieri d’Aosta”.

Ultima tappa del tour siciliano è stata la città di Trapani con la visita  presso la caserma Giannettino, sede del sesto reggimento Bersaglieri.

© Riproduzione riservata

TAG:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X