Lunedì, 27 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Pasti caldi a senzatetto e bisognosi: Lions in azione a Palermo, Sciacca e Catania

Pasti caldi a senzatetto e bisognosi: Lions in azione a Palermo, Sciacca e Catania

Pasti caldi ai bisognosi e ai senzatetto. I Lions Sicilia sono entrati in azione in diverse zone della Sicilia, guidati dallo slogan "aggiungi un posto a tavola”.

Ottomila pasti distribuiti in 56 città per 85 club in azione. L'obiettivo: "servire" le persone più fragili in tempi di pandemia.

A Palermo i Lions hanno donato borse di spesa e buoni pasto a famiglie dei quartieri Zen, Ballarò, Kalsa, Tommaso
Natale e Brancaccio, alle strutture di Fratello Biagio Conte e cucinato per 150 persone senza dimora alla casa San Francesco.

Consegnati invece a Catania pasti ai senzatetto sotto i portici di corso Sicilia e piazza Verga, al campo Rom vicino la Playa, al centro di aiuto della Caritas ed alla mensa della locanda del Samaritano della comunità di Sant'Egidio.

Pranzo a Messina organizzato dai Lions presso la mensa di sant’Antonio. Serviti 300 pasti.

Consegnati a Siracusa pasti per le famiglie assistite dalla chiesa del Carmine ad Ortigia, a Trapani alla parrocchia di San Vincenzo ed ad Agrigento alla mensa di solidarietà “porte aperte” ed alla Caritas locale.

"La carenza alimentare nonostante gli aiuti governativi rimane una delle emergenze in tempo di pandemia in quanto molti soggetti bisognosi non vengono intercettati dai servizi sociali", si legge in una nota.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X