Venerdì, 16 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Liberati i pescatori di Mazara del Vallo, le foto delle ultime ore a Bengasi e quelle dopo il rilascio

Liberati i pescatori di Mazara del Vallo, le foto delle ultime ore a Bengasi e quelle dopo il rilascio

"Buon rientro a casa". Così su Twitter il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, postando la foto dei 18 pescatori liberati oggi in Libia. Il premier insieme al ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, era volato stamane a Bengasi.

"I nostri pescatori sono liberi". Così su Facebook il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, che aggiunge: "Fra poche ore potranno riabbracciare le proprie famiglie e i propri cari. Grazie all’Aise (la nostra intelligence esterna) e a tutto il corpo diplomatico che hanno lavorato per riportarli a casa. Un abbraccio a tutta la comunità di Mazara del Vallo".

"I pescatori hanno già parlato con i loro familiari e sono a bordo dei due loro pescherecci Antartide e Medinea. Anche i loro colleghi musulmani dopo mesi sono riusciti a scambiare qualche battura con i familiari". Lo ha detto sindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci, sulle notizie che arrivano da Bengasi sui pescatori italiani.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X