Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raduno annuale degli Alpini, in 400.000 a Trento: le foto della sfilata

Sono circa 400.000 le persone giunte a Trento per la sfilata della 91esima adunata degli alpini. Il dato, fornito dalla Provincia, conta 300 bus arrivati in città.

Tra gli appuntamenti ufficiali, la deposizione di tre corone da parte del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al mausoleo di Cesare Battisti e ai caduti italiani e austroungarici.

La sfilata è stata interrotta alle 10.20 per attendere l'arrivo del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per la resa degli onori. Il capo dello stato è arrivato in piazza Dante e, dopo essere entrato nel palazzo della Provincia, sulle note dell'inno d'Italia ha fatto il suo ingresso nell'area della sfilata per salire sulla tribuna d'onore accompagnato dalla ministra della difesa, Roberta Pinotti, e dal capo di stato maggiore della Difesa, generale Claudio Graziano.

Gli onori al capo dello stato, accompagnato anche dalla presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, sono proseguiti con il passaggio delle Frecce Tricolori, mentre al microfono è stato ricordato che era dal 1998 che la massima autorità dello stato non onorava della sua presenza un'adunata degli Alpini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia