Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mattarella, le immagini dello spoglio insieme alla famiglia a casa della figlia - Foto

Sergio Mattarella ha vissuto lo spoglio per l'elezione del presidente della Repubblica a casa della figlia Laura insieme alla sua famiglia. Ecco le immagini pubblicate dall'Ansa. Immagini che danno il senso del profondo legame della famiglia del presidente della Repubblica.

"Mio padre è sempre stato una persona allegra, ironica, e molto presente nonostante i suoi tanti impegni. E ora per i suoi nipoti è un nonno premuroso e affabile. Noi siamo molto uniti, siamo cresciuti tutti insieme sin da quando eravamo piccoli nella nostra casa di Palermo". Afferma al Messaggero Bernardo Mattarella, figlio del neopresidente della Repubblica. Bernardo Mattarella ha seguito la votazione di ieri assieme al padre.

"Era molto commosso - racconta -, ma già sembrava indaffarato, al lavoro, consapevole della grande responsabilità che gli è stata affidata. In questi ultimi anni siamo stati molto vicini. La morte di mia madre è stata una colpo molto duro anche se lui ha retto bene. I nostri genitori erano una coppia affiatatissima". "La domenica - prosegue il figlio del neopresidente della Repubblica - quando resta a Roma e non va a Palermo, dove ha molti amici, la passiamo insieme. Il Natale lo abbiamo festeggiato in famiglia, ai nipotini ha regalato videogames, li avevano chiesti loro, e libri". "Mio padre è una persona allegra - ribadisce -. Gli piace stare in famiglia, ama leggere. L'ultimo libro che ho visto sul suo comodino è un saggio sul Papa di Andrea Riccardi. Ama la cucina, i dolci, i cannoli in particolare".

Caricamento commenti

Commenta la notizia