Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Amici a Stranizza d'amuri, il ballerino Samuele Segreto protagonista del film di Beppe Fiorello

Il ballerino di Amici, Samuele Segreto, di Monreale, sveste i panni di danzatore e sarà il protagonista del film “Stranizza d’amuri”, primo lavoro che vede alla regia Beppe Fiorello.

Segreto in passato ha recitato nel film “Il mio corpo vi seppellirà” e nella fiction “L’ora – Inchiostro contro piombo”. In “Stranizza d’amuri”, interpreterà uno dei due protagonisti. Al momento è impegnato nel talent Amici 22 ed è ad un passo dall'accesso all'edizione serale.

Stranizza d'amuri

Il film Stranizza d’amuri, ispirato a una storia realmente accaduta nei primi anni Ottanta in Sicilia, il delitto di Giarre, uno degli episodi di cronaca nera più noti di sempre, avvenuto nel 1980, quando due ragazzi gay, Giorgio Agatino Giammona e Antonio Galatola, furono uccisi. La pellicola vede protagonisti due adolescenti, uno interpretato proprio da Samuele Segreto, che vivono con libertà un amore proibito dagli stereotipi e dal machismo dell’ambiente circostante.

Ambientato tra Noto, Marzamemi, Ferla, Buscemi, Priolo e Pachino, il film è interpretato da Gabriele Pizzurro e Samuele Segreto. Al loro fianco Fabrizia Sacchi e Simona Malato nei ruoli delle rispettive madri.

Il film Stranizza d’amuri ci porta nel giugno del 1982, due adolescenti, Gianni e Nino, si scontrano con i rispettivi motorini lungo una strada di campagna. Dallo scontro nasce una profonda amicizia, ma anche qualcosa di più, qualcosa che non viene visto di buon occhio dalle famiglie e dai ragazzi del paese.

Stranizza d’amuri, diretto da Giuseppe Fiorello, arriverà al cinema il prossimo 23 marzo grazie a BiM Distribuzione.

 

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia