Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zhang blocca l'arrivo di Acerbi all'Inter, il Milan dopo Thiaw può chiudere per Vranckx

Milan e Sassuolo protagoniste di giornata al calciomercato. Infatti sia i rossoneri che gli emiliani hanno piazzato un doppio colpo in entrata. Nel caso dei campioni d’Italia per la difesa è arrivato Thiaw dallo Schalke 04, a titolo definitivo, segnale della fiducia della società nei confronti di questo giocatore preso dal club di Gelsenkirchen per una cifra di 6 milioni di euro più bonus. Ora c’è attesa per la risposta che darà il Wolfsburg per il centrocampista belga Vranckx, che dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto a 12 milioni. È quindi lui il nuovo rinforzo della mediana di Pioli. Sfuma invece Ziyech, in passato seguito a lungo dal Milan: infatti questo giocatore è vicino al ritorno nell’Ajax, che con 25 dei 95 milioni incassati dal Manchester United per Antony si riprenderà l’olandese di origini marocchine. In Spagna è invece sbarcato l'ex rosanero Cavani, che giocherà nel Valencia: «ho parlato con Gattuso. Volevo giocare in Spagna e il Valencia mi ha voluto. È stata una decisione importante per me, volevo giocare in Spagna», le parole del Matador.

Ma si diceva del Sassuolo, che ha preso Antiste dallo Spezia e l’esterno offensivo Laurientè dai francesi del Lorient, che arriva a titolo definitivo per 12 milioni di euro più bonus.
A Napoli è sempre vive la suggestione Ronaldo e sono ore frenetiche con De Laurentiis che cerca di capire quale sia la via per arrivare al portoghese e pagare una parte del suo ingaggio. La soluzione potrebbe essere quella di lasciare a CR7 il 100% dei diritti di immagine. Fabian Ruiz sta facendo le valigie per Parigi, mentre continua a essere un rebus la situazione di Keylor Navas, nonostante il tempo che stringe. La Roma ha in mano Camara, che arriverà dall’Olympiakos in prestito e, in caso di riscatto a luglio dell’anno prossimo costerà 12 milioni di euro. La Juventus cerca di piazzare Arthur e riflette su Rovella, nonostante l’abbia promesso al Monza. E a proposito dei brianzoli, Galliani sta cercando di piazzare il colpo Icardi, che per motivi familiari potrebbe non andare più in Turchia, al Galatasaray. Ma prima bisogna lavorare in uscita perché c’è una lunga lista di giocatori da piazzare: Lamanna, Donati, Paletta, l'ex Trapani Scozzarella, Rigoni e Maric. Si è offerto Bakayoko, in uscita dal Milan. In casa Inter il presidente Steven Zhang ha bloccato l’acquisto di Acerbi dalla Lazio, visto che non convinto né dal giocatore né di effettuare un’ulteriore operazione in entrata per comprare un difensore. La Sampdoria pensa a Brekalo per l’attacco, mentre si è arenata la trattativa tra Fiorentina e Empoli per Bajrami e ciò vuol dire che Kouamè rimane in viola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia