Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lo United pensa a Zaniolo, Roma e Napoli chiamano Dybala

La Roma ripensa a Dybala, e tiene in caldo il discorso con l’Atalanta per Pasalic e Muriel tenendo conto che alla Dea, e in particolare a Gasperini piace El Shaarawy. Intanto però, anche per via dell’insistenza di Mourinho, l’obiettivo principale è tornato ad essere la Joya, anche perché l’argentino avrebbe fatto sapere che Trigoria sarebbe una destinazione anche se la Roma non farà la Champions. E anche a livello d’ingaggio ora l’ex Palermo e Juve si accontenterebbe di 5 milioni all’anno. Lo scoglio maggiore è quello delle commissioni al suo agente, perché i Friedkin hanno disposto che, a questo proposito, il loro club non superi la quota del 10% di quanto viene corrisposto al calciatore.

Ma su Dybala attenzione anche al Napoli, che gli ha offerto 6 milioni all’anno, ovvero ciò che avrebbe dato a Koulibaly, il quale è ormai del Chelsea. Per questo gli azzurri starebbero stringendo per il sudcoreano Kim Min-Jae del Fenerbahce: c’è già l’ok del calciatore, ora bisogna definire i dettagli con il club, che intanto non ha confermato Ozil, il quale a sua volta ha firmato per il Basaksehir. Tornando al Napoli, potrebbe prendere anche Acerbi dalla Lazio.

In Spagna scrivono di una folle offerta, di 250 milioni per due anni, dall’Arabia Saudita a Cristiano Ronaldo, ma l’entourage del portoghese non co ferma. Piuttosto CR7, incassato il no del Chelsea, sta cercando di capire quale possa essere la sua nuova destinazione. Sempre che il Manchester United, che ha manifestato alla Roma l’interesse per Zaniolo, ma senza fare offerte concrete) decida di lasciarlo andare.

Continua anche la trattativa fra Psg e Sassuolo per Scamacca, ma non c’è accordo sulle cifre, perché il club emiliano continua a chiedere 50 milioni. I neroverdi avrebbero anche individuato Pinamonti come eventuale sostituto del bomber, se verrà ceduto. Ma sull’interista c’è l’agguerrita concorrenza di Atalanta e Monza. Per la difesa alla fine la Juve potrebbe decidere di confermare De Ligt, anche perché non riesce a individuare un sostituto all’altezza. Oltretutto l’Arsenal (che secondo i tabloid avrebbe offerto 50 milioni a Lotito per Milinkovic Savic, proposta rispedita al mittente) avrebbe fatto sapere che Gabriel Paulista non è in vendita. La Lazioè sempre alla ricerca di un portiere da affiancare al nuovo acquisto Luis Maximiano, e il principale candidato sarebbe ancora Provedel, perchè lo Spezia sta stringendo i tempi per mettere sotto contratto lo svincolato Sirigu. Intanto il Maiorca si è rifatto sotto per Muriqi, offrendo 8 milioni di euro.

A Bologna il dirigente Fenucci ha preso in prestito Cambiaso, che la Juve aveva prelevato dal Genoa, e ha chiuso la porta ad eventuali acquirenti di Arnautovic: l’austriaco non è in vendita. In uscita Svanberg, che andrà al Wolfsburg, per 10 milioni. Il Monza, a fare spenti, lavora sulla pista Cavani, che avrebbe fatto sapere di voler tornare in Italia, per motivi non solo calcistici.

Caricamento commenti

Commenta la notizia