Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Qatar 2022: Canada fuori, pari Spagna e Germania, il Marocco batte il Belgio

Tre vittorie ed un pareggio nella giornata odierna di Qatar 2022: il Costa Rica vince di misura contro il Giappone, il Marocco piazza un gran colpo ai danni del Belgio e la Croazia rimonta il Canada condannandolo all’eliminazione. Segno X invece nel big match tra Spagna e Germania.

 Fuller rilancia il Costa Rica, Giappone beffato

Dopo l’incredibile impresa contro la Germania, il Giappone non è riuscito a ripetersi contro il Costa Rica, rimediando una sconfitta per 1-0 nel secondo turno del Gruppo E. Un primo tempo abbastanza noioso e poco emozionante ha lasciato spazio ad una ripresa più vivace, in cui i 'Samurai blù hanno provato più volte a rendersi pericolosi. Ma nel finale il gol decisivo lo ha trovato la selezione del ct Suarez, grazie ad uno splendido sinistro di Fuller che ha sorpreso Gonda. Un successo importante che ha permesso ai centroamericani di riscattare la goleada incassata contro la Spagna al debutto, stravolgendo la situazione del raggruppamento: nell’ultimo turno per il Costa Rica sarà decisiva la sfida con la Germania, ultima in classifica e costretta ad un successo per passare il turno.

Marocco, gran colpo contro un brutto Belgio

Se contro il Canada era riuscito a mettersi in tasca una vittoria tanto sofferta quanto immeritata, stavolta il Belgio non ha avuto scampo contro un Marocco ben organizzato e combattivo. I nordafricani sono riusciti a piazzare un gran colpo dopo il pari al debutto con la Croazia, candidandosi ora seriamente ad un posto negli ottavi di finale di Qatar 2022. A Doha hanno deciso la sfida una punizione del calciatore della Sampdoria Sabiri e una rete in pieno recupero di Aboukhlal. La situazione del Gruppo F ora vede proprio i marocchini in testa a 4 punti insieme alla Croazia, con i belgi dietro a quota 3 e il Canada a 0: nell’ultimo turno la squadra di Regragui affronterà proprio i nordamericani già eliminati.

Canada eliminato, la Croazia riapre i giochi

Dopo una brutta mezz'ora giocata male e sotto ritmo, la Croazia è riuscita a ribaltare il Canada nel secondo turno del Gruppo F. 4-1 il risultato del Khalifa International Stadium, firmato dalla doppietta di Kramaric e dai gol di Livaja e Majer, dopo l’iniziale vantaggio di Davies, che ha realizzato il primo gol assoluto dei canadesi in un Mondiale. Un ko però pesante, il secondo consecutivo, per la selezione del ct Herdmand che viene quindi eliminata con un turno di anticipo. I croati di Dalic raggiungono invece in vetta il Marocco a 4 punti, lasciandosi alle spalle il Belgio (3), che sarà proprio l’ultimo avversario della fase a gironi in una sfida che varrà il passaggio del turno.

La Germania salva la pelle, pari con la Spagna

La Germania se l’è vista brutta con la Spagna, è andata sotto a causa del gol di Morata ma alla fine, dopo il pareggio di Fullkrug, ha rischiato anche di vincerla. Il big match in programma tra le squadre di Luis Enrique e Flick non ha deluso le aspettative, regalando emozioni e buone giocate da una parte e dall’altra. Una traversa colpita dagli spagnoli con Dani Olmo, un gol di Rudiger annullato ai tedeschi per fuorigioco, poi le due reti dei centravanti entrati dalla panchina. Con questo punto le 'furie rossè salgono a 4 nel Gruppo E e si portano ad un passo dagli ottavi di finale, mentre la Germania resta ultima a quota 1 ed ora sarà costretta a vincere l’ultimo match con il Costa Rica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia